lunedì 19 febbraio 2018

"Nisida" - Milano

Volete respirare un'autentica atmosfera partenopea a Milano? Lontana dei luoghi della moda e della movida? Allora non ci sono dubbi, dovete fare una visita al ristorante Nisita.

Si trova nella zona di Niguarda, poco lontana dalla fermata della metropolitana Ca' Granda. Una zona molto tranquilla ed accogliente, in cui convivono affiancati l'uno all'altro dei palazzi di inizio secolo ed altri più moderni caratterizzati dalla classica architettura degli anni '70 che fanno ricordare, con un po' di nostalgia, quegli anni irripetibili a chi è stato fortunato di viverli.
 
Nisita si trova in una strata stretta ed esteticamente appare un po' anonimo ma quando si varca la soglia ci si ritrova in un ambiente semplice ed accogliente, caldo e tranquillo.

Il menu propone una variegata lista di pizze, alcune davvero curiose ma, forse, ciò che attrae di più l'attenzione sono alcuni antipasti e primi.

Consiglio vivamene di provare la mozzarella in carrozza, un piatto semplice ma non banale che difficilmente si trova ben fatto .


Fra i primi consiglio pasta provola e patate, una specialità napoletana abbastanza rara nei menu e che vale la pena di provare.


I polipetti alla Luciana sono davvero un ottimo secondo che si presenta anche molto bene.

 
Anche la pastiera è molto gradevole, viene servita tiepida e non risulta assolutamente pesante come mi è capitato spesso altrove.
 

Insomma, se una sera desiderate sentirvi a Napoli senza allontanarvi troppo dal centro di Milano allora Nisita è proprio posto giusto!

Nisida
Via Pianel, 43
Milano
026428387

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.