mercoledì 14 marzo 2018

A Mangiare - Reggio Emilia

Ci sono dei ristoranti che non si dimenticano, dove non si pranza o cena semplicemente ma dove si vive un'esperienza. A volte non serve spendere molto, occorre semplicemente essere fortunati e capitare nel posto giusto.

A Reggio Emilia il posto giusto si chiama A Mangiare. Un ristorante nel centro di Reggio Emilia che dall'esterno sembra un semplice ristorante come tanti altri anche se il menu esposto si capisce immediatamente che non si tratta di un ristorante qualunque.

Questo ristorante propone una cucina tipica con alcuni piatti rivisti ed influenzati dalla cucina basca per via della provenienza della bravissima chef.

Fra i primi prevalgono i tortelloni, proposti in diversi modi.
 
 
Un secondo particolarmente interessante è la crepe di coda di manzo con cioccolato fondente al peperoncino. Un piatto interessante, non facile da abbinare con il vino, per il quale vale la pena di provare un buon Porto.



Fra i piatti classici c'è un'ottima tartare preparata direttamente al tavolo.


Anche il panorama dei dolci spazia ampiamente, dalla zuppa inglese, dolce che raramente si ha la fortuna di di trovare ad ottimi livelli, fino alle tegole all'arancio e mandorle on spuma di zabaione e croccantino. 
 

La carta dei vini è molto ricce e sono previsti delle interessanti scelte al calice.

Un'esperienza da non perdere!

A Mangiare
Viale Monte Grappa, 3
Reggio Emilia