martedì 20 marzo 2018

"Girasole" - Roma

In un quartiere de Roma come la Garbatella ci si aspettetterebbe di trovare delle trattorie come quelle di una volta, invece prevalgono pizzerie improponibili, enoteche alternative con vini naturali e biodinamici (se li bevessoro loro) e, tranne un'ecccezione, ristoranti che vogliono darsi un tono senza poterselo permettere. Allora che cosa consigliare a chi, dopo una passeggiata per l'aprico quartiere (come indicato sulla prima pietra del quartiere), vuole mangiare bene spendendo poco?

 
C'è un bar, il Girasole, che tutti i giorni a pranzo e solo il sabato sera è anche ristorante. Un locale esteticamente anonimo, che ha due sale, la prima piccolina sulla sinistra ed una più grande posta sul retro, ma che nasconde delle belle sorprese.

La specialità indiscussa del Girasole è la Carbonara! La Carbonara non è semplicemente un piatto ma molto di più! Come c'è chi discute per ore della Roma e della Lazio c'è chi discute sulla pancetta o sul guanciale nella Carbonara, insomma visioni del mondo culinario inconciliabili, o stai da una parte o dall'altra! La Carbonara del Girasole è semplicemente perfetta e merita di essere provata.


Oltre alla Carbonara vengono proposti altri piatti come la Amatriciana, un altro capolavoro.


Il servizio è cordiale e simpatico, prezzi irrisori, ma ricordatevi di prenotare!

Girasole
Via Rosa Reimondi Garibaldi, 26/28
Roma

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.