domenica 11 marzo 2018

"Mühle R41"

Il Mühle R41 è un ottimo rasoio Double Edge. Già a prima vista si percepisce che si tratta di un oggetto ben fatto e rifinito che abbinato a delle buone lamette risolve tutti i problemi di rasatura.
   
 
Impugnadolo si apprezza immediatamente il suo bilanciamento e l'impugnatura zigrinata che garantisce una presa sicura.
 
La versione attuale è stata ridisegnata nel 2013 con un massiccio intervento sulla testina molto diversa da quella precedente.


Si tratta di un rasoio caratterizzato da una certa aggressività, cosa che non lo rende particolarmente adatto ai principianti. Per aggressività di un rasoio si intende, in poche parole, quanto taglia specialmente in profondità. Questo parametro dipende da diversi fattori, fra cui: la sporgenza della lama, la struttura della testina, il peso totale e la sua distribuzione e la flessione della lama.
 
Ritengo che il Mühle R41, nonostante la sua decisa aggressività, sia facilmente gestibile, l'importante è insaponare bene il viso utilizzando un buon sapone da barba ed un pennello di qualità.

Personalmente, nell'utilizzo procedo con tre passate consecutive: la prima secondo la direzione del pelo, la seconda a 45 gradi e la terza contropelo. 

Lunghezza: 95mm
Peso: 66g

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.